I cookie ci aiutano a fornire in modo adeguato i nostri contenuti. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Associazione

L'Associazione Culturale Amici dell'Archivio di Stato di Verbania si è costituita il 18 settembre 2012; con deliberazione dell'assemblea straordinaria convocata il 28 aprile 2017 ha modificato il nome in Associazione Culturale Amici degli Archivi Storici.

L'Associazione - apartitica, apolitica e aconfessionale - si ispira ai principi della solidarietà umana e si prefigge come scopo la promozione di attività culturali in Italia e all'estero, favorendo lo sviluppo di iniziative destinate alla formazione culturale e sociale.
Al centro dell'attività associativa si pongono lo studio, la ricerca, il dibattito, le iniziative editoriali, la formazione e l'aggiornamento culturale nell'ambito della tutela e della valorizzazione dei beni archivistici, storici, ambientali, architettonici, archeologici, artistici.

L'iscrizione all'Associazione si ottiene con il versamento di una quota annuale di 10 euro mediante bonifico sul c/c della Banca Popolare di Sondrio, coordinate IT67L0569622400000005286X78. La quota dà diritto a partecipare alle assemblee annuali e a tutti gli eventi organizzati dall'associazione. Ogni tre anni i soci eleggono i membri del Consiglio direttivo.

Amici degli Archivi Storici
Via Quarantadue Martiri, 82
28924 Verbania
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.