I cookie ci aiutano a fornire in modo adeguato i nostri contenuti. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

Verbania. 15 marzo 2012. Il Risorgimento sul Lago Maggiore



Presentazione del sito
Il Risorgimento sul Lago Maggiore

Verbania. Villa Olimpia, ore 11.00

A conclusione delle celebrazioni del 150° dell'Unità d'Italia, il Comune di Verbania mette on line il sito http://risorgimento.comune.verbania.it nato dall'appassionato e competente lavoro di ricerca di Leonardo Parachini che ha raccolto e ampliato le lezioni tenute all'Università della Terza Età nel corso Alle origini dell'Unità d'Italia. Brevi noterelle di storia verbanese.

Il sito è organizzato in cinque sezioni: avvenimenti, personaggi, località, monumenti, manifesti, ed è corredato da immagini, approfondimenti, citazioni e documenti. Uno strumento semplice e immediato che può essere consultato da tutti coloro che desiderano conoscere le piccole o grandi storie che hanno caratterizzato il Risorgimento nelle terre del nostro lago.

Il sito vuole essere aperto anche ai contributi di cittadini, scuole, associazioni che potranno inviare informazioni per arricchire i contenuti presenti nelle diverse sezioni, sarà sufficiente inviarli a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Eventi per mese